
Primo giorno:
Arrivo all'aeroporto internazionale di Phnom Penh, la vostra guida locale vi accoglierà e vi darà il benvenuto nel paese, poi vi accompagnerà al vostro albergo per il check in.
Iniziamo il tour della città. Phnom Penh è la capitale della Cambogia, è una moderna città situata alla confluenza di tre grandi fiumi conosciuti come Chaktomuk (quattro faccie) il Mekong, Tonlesap e il Tonle Basak. Ma è ancora immersa nella storia e offre numerosi siti storici e culturali, in particolare, relativi alla Francia coloniale del periodo 1863-1953.
In mattinata cominciamo con il visitare il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, deve il suo nome alle mattonelle d'argento di cui è composto il suo pavimento.
Nel pomeriggio continuiamo la visita con il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Qui si possono ammirare molte statue provenienti da molti siti storici del paese. Successivamente visitiamo il Monumento dell'Indipendenza, il monumento alla che celebra l'indipendenza della Cambogia dal dominio straniero. Ci rilassiamo al parco posto sulle rive del Mekong dove ci godiamo il tramonto con una crociera sul fiume.
Secondo giorno:
Colazione all'albergo. Questa mattina visitiamo la Wat Phnom, la piccola collina coronata da una Pagoda. Secondo la leggenda la prima pagoda sorta in questo luogo nel 1373 per ospitare quattro statue del Buddha depositate qui dalla corrente del Mekong e scoperte da una donna di nome Penh, da cui prende il nome la città.
Successivamente ci trasferiamo in auto per la visita al campo di sterminio di Cheung Ek posto a 15km sud-est di Phnom Penh, dove persero la vita tanti cambogiani durante il regime dei Khmer rossi.
Nel pomeriggio visitiamo il museo Toul Sleng: il tristemente famoso ex ufficio di sicurezza S.21. Questo posto era una scuola durante il 1975 e divenne luogo per gli interrogatori e di prigionia dopo l'ascesa al potere dei Khmer Rossi. Ora è stato trasformato in museo e luogo di memoria e testimonianza delle torture perpetuate dal regime.
Prendiamoci ora il tempo di visitare il mercato locale chiamato Toul Tompoung o Mercato Russo per un po' di shopping.
Terzo giorno:
Colazione in albergo. Tempo libero a vostro piacimento e trasferimento all'aeroporto internazionale di Phnom Penh o al porto per la partenza per la prossima destinazione.
Servizio inclusi |
Servizi esclusi |
- Pernottamento in hotel in stanza doppia
- Tutti i trasferimenti di terra come indicato nell'itinerario
- La prima colazione in hotel
- Tutti i biglietti e le tariffe per le entrate ai monumenti
- Guida parlante la lingua italiana italiana
|
- Visto d'ingresso in Cambogia
- Tassa aeroportuale di partenza
- Bevande ed altre spese non esplicitamente menzionate
- Assicurazioni di viaggio (annullamento, spese mediche, etc.)
- Altre spese personali
|
|